Il convertitore idropenumatico o è un impianto frenante di tipo misto - ad aria ed olio - in cui l'attuatore funziona in pressione idraulica. L'aria in arrivo nella camera dell'elemento frenante viene convertita in pressione idraulica del liquido. Il convertitore pneumoidraulico, quindi, mette in pressione l'olio che agisce sugli elementi frenanti. Si tratta di un sistema di uso generalizzato, impiegato con utilità soprattutto nella meccanica di mezzi pesanti come: macchine agricole, edili e macchine per la movimentazione della terra.
Per garantire la corretta manutenzione degli stessi e performance durature, la produzione convertitore idropenumatico si è aggiornata con progetti e materiali all'avanguardia. Golinelli SRL - in linea con la moderna produzione convertitore idropenumatico - mette a disposizione dei suoi clienti modelli di convertitore idropenumatico Iveco e Perlini. Due storiche aziende nazionali, famose per la realizzazione di macchine industriali e nel settore produzione convertitore idropenumatico e ricambi. L'intervento di marchi professionali e l'assistenza continuativa di personale competente, consentono di avere uno store online ricco di prodotti di qualità.
Sono inclusi nel catalogo modelli di convertitore idropenumatico, in vari modelli e dimensioni. Per avere maggiori informazioni sul panorama della produzione convertitore idropenumatico, dettagli tecnici o richiedere modello specifico di convertitore idropenumatico non presente nel catalogo online, è sufficiente contattare lo staff mediante compilazione di apposito form.